CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

La ringraziamo per l’interesse nei confronti del Club dei Giocattoli s.r.l. (“CdG” ovvero la “Società”), dei nostri servizi e del sito web (“Sito”) di cui CdG è titolare. Prima di procedere nella navigazione attraverso il Sito, La invitiamo a leggere termini e condizioni generali di utilizzo del medesimo (“Condizioni d’uso”) e la policy concernente il trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”). Per qualsiasi necessità, potrà contattare il Club dei Giocattoli agli indirizzi indicati nella sezione “Contatti” del Sito.

  1. Informazioni generali. Questo sito web (il “Sito”) è di proprietà di Club dei Giocattoli s.r.l., con sede legale a Bresso (MI) P. IVA N.: 10605340966, Registro delle Imprese di Milano Monza e Brianza n.
  2. Utilizzo del sito e accettazione delle condizioni d’uso. L’accesso e utilizzo del Sito presuppongono la conoscenza e approvazione delle presenti Condizioni d’Uso da parte di ciascun visitatore od utente (“Utente”). Attraverso l’accesso e utilizzo del Sito, l’Utente conferma di conoscerne ed accettarne integralmente le Condizioni d’Uso.
  3. Accesso. L’accesso al Sito è consentito ad Utenti maggiorenni e a persone minorenni, a condizione che la navigazione ed utilizzo avvenga insieme a genitori, tutori o Utenti maggiorenni che ne abbiano piena comprensione e possano fruire dei relativi contenuti in sicurezza. L’accesso e l’utilizzo del Sito non sono consentiti qualora siano vietati in forza di disposizioni di legge vigenti nel Paese di residenza dell’Utente.
  4. Accesso ad aree riservate e iscrizione a servizi specifici. Ove dovessero essere previsti, l’accesso ad aree riservate del Sito, l’iscrizione a servizi specifici (come ad esempio newsletter o circolari) e la partecipazione ad iniziative commerciali saranno riservati ad Utenti maggiorenni.
  5. Registrazione al Sito. Qualora il Sito dovesse prevedere la possibilità di registrazione ad aree riservate o iscrizione a servizi vari (quali ad esempio servizi di newsletter), potrà essere richiesto all’Utente di fornire informazioni personali atte ad identificarlo, quali ad esempio nome, indirizzo, e-mail, numero di cellulare, data di nascita. In tal caso, l’Utente sarà obbligato a riferire, sotto la propria responsabilità, informazioni e dati veritieri e completi che saranno trattati e/o utilizzati conformemente a quanto previsto dalla Privacy Policy e/o dalle condizioni di accesso al servizio in oggetto.
  6. Aggiornamento e modifiche. CdG si riserva di aggiornare e/o modificare, in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti del Sito, le Condizioni d’Uso così come i termini e le condizioni contemplate in altre sezioni del Sito medesimo. Prima di ciascun accesso o utilizzo del Sito, l’Utente è tenuto a consultare le Condizioni d’Uso da intendersi tempo per tempo applicabili nella versione aggiornata e vigente alla data di accesso al Sito.
  7. Informazioni sui prodotti. Il Sito contiene informazioni puramente illustrative e indicative in relazione a prodotti o marchi ivi richiamati. Il Sito è aggiornato con la massima diligenza. E’ in ogni caso esclusa qualsiasi responsabilità di CdG nel caso in cui le informazioni riportate nel Sito non siano complete, contengano errori o imprecisioni. CdG, in particolare, non offre alcuna garanzia in relazione alla attualità, correttezza, completezza o qualità delle informazioni fornite in relazione a prodotti, aziende, marchi richiamati e/o descritti nel Sito. Richieste di risarcimento dei danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo derivanti dall’uso o abuso dei contenuti di qualsivoglia natura presenti sul Sito, o di informazioni errate e incomplete, sono espressamente esclusi, nella misura in cui non sia dimostrabile una condotta dolosa o gravemente colposa da parte di CdG. Resta in ogni caso fermo quanto previsto da disposizioni di legge inderogabili e applicabili in considerazione della natura, qualità e destinazione dei prodotti e servizi presenti o descritti a qualsiasi fine sul Sito e delle finalità puramente divulgative per cui tali prodotti o servizi sono illustrati.
  8. Esclusione di responsabilità in relazione ai contenuti del Sito. CdG declina – e deve quindi ritenersi espressamente esente – da ogni responsabilità derivante dall’accesso, dalla navigazione e dall’utilizzo del Sito nonché dall’uso delle informazioni e delle indicazioni relative alla gamma dei prodotti presenti o descritti con qualsiasi modalità e mezzo – anche tramite presentazioni, immagini e contenuti audiovisivi o multimediali – sul Sito medesimo.
  9. Esclusione di responsabilità in relazione al funzionamento del Sito. E’ esclusa ogni responsabilità di CdG per eventuali danni che possano derivare all’Utente a seguito dell’accesso al Sito ovvero per l’impossibilità di accedere al Sito o ancora per eventuali danni che dovessero derivare dal downloading di materiale presente nel Sito, ivi inclusi eventuali danni alle apparecchiature informatiche degli Utenti derivanti da Virus.
  10. Limiti ai casi di esclusione di responsabilità. Le esclusioni di responsabilità di CdG di cui alle presenti Condizioni d’Uso devono intendersi nel senso più ampio ed estensivo possibile ma non trovano applicazione nei casi di dolo o colpa grave di CdG o nell’ipotesi in cui il fatto costituisca violazione di obblighi contrattuali o derivanti da norme di ordine pubblico.
  11. Diritti di proprietà intellettuale in relazione al Sito e ai suoi contenuti. Immagini, testi, disegni, riproduzioni grafiche così come suoni, opere musicali, contenuti audiovisivi e/o multimediali presenti sul Sito sono o possono essere protetti da copyright. La titolarità dei predetti diritti di proprietà intellettuale è di CdG e/o dei rispettivi titolari. Marchi e/o loghi di prodotti e servizi così come claim pubblicitari, slogan, nomi a dominio e, più in generale, tutti i segni distintivi, denominativi e figurativi riprodotti sul Sito da parte di CdG sono di titolarità dei rispettivi aventi diritto. I contenuti di questo Sito – ivi compresi la grafica, il design, le immagini, i file audiovisivi e i testi – non possono essere riprodotti, duplicati, trasmessi, pubblicati o utilizzati, in tutto o in parte, altrove e in qualsivoglia forma o modalità, senza l’espresso consenso scritto di CdG e/o dei rispettivi titolari.
  12. Divieti. Anche in considerazione di quanto sopra previsto, è fatto esplicito divieto a tutti gli Utenti di modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere con ogni mezzo tecnologico singoli contenuti del Sito (compresi testi, recensioni, immagini, foto, suoni, musiche e composizioni sonore, video e contenuti multimediali) ovvero il Sito stesso nella sua interezza, profilo, layout, design, configurazione ed organizzazione, senza esplicita autorizzazione scritta di CdG e/o dei titolari dei diritti di proprietà intellettuale in relazione ai predetti contenuti. E’ altresì fatto divieto agli Utenti di copiare programmi o software utilizzati ai fini del funzionamento del Sito ovvero di creare programmi e/o rintracciare e utilizzare il codice sorgente dei predetti programmi così come, in genere, di copiare, trasmettere, condividere, modificare, alterare e diffondere i codici informativi presenti nel Sito e nei collegamenti ipertestuali in esso contemplati, laddove configurino opere tutelate dal diritto d’autore o sotto altri profili. CdG – direttamente, per il tramite e/o nell’interesse di terzi – si riserva di tutelare con ogni mezzo consentito opere, immagini, testi e contenuti in generale protetti dal diritto d’autore e/o da altri diritti di proprietà intellettuale.
  13. Pubblicazione di contenuti sul Sito da parte degli Utenti. Il Sito potrà, se del caso, prevedere la possibilità per gli Utenti di pubblicare sul Sito – ovverosia inviare, caricare, visualizzare, comunicare, pubblicare e/o condividere in qualsiasi forma sul Sito medesimo o su sotto siti, sue sezioni o pagine anche correlate – messaggi, opinioni, recensioni, foto, video, registrazioni audio, suoni, musiche, testi, slogan e claim pubblicitari, disegni, suggerimenti, idee, nomi, voci, informazioni ed altri contenuti, anche di carattere creativo.
  14. Obblighi dell’Utente in relazione a contenuti dal medesimo pubblicati. Ove fosse consentita la pubblicazione sul Sito, da parte degli Utenti, di contenuti di qualsivoglia natura secondo quanto meglio dettagliato al paragrafo che precede, l’Utente si asterrà dal pubblicare contenuti che siano di proprietà di terzi o che possano essere, in qualsiasi forma e per qualsiasi motivo, lesivi di diritti altrui (ad esempio, lesivi di diritti di immagine, diritti alla riservatezza, diritti di pubblicità e/o utilizzazione economica, diritti di autore ed altri diritti di proprietà intellettuale o contrattuale di terzi di cui l’Utente non abbia legittima disponibilità in base ad un titolo valido ed efficace). L’Utente si asterrà inoltre dal pubblicare sul Sito, in qualsiasi modo e forma, uno o più contenuti che possano a) essere lesivi della privacy altrui; b) risultare illegali, di incoraggiamento al compimento di atti pericolosi, irresponsabili, antisociali, illeciti, contrari all’ordine pubblico o al buon costume; c) risultare diffamatori, discriminatori, offensivi, osceni, lesivi del sentimento religioso; d) dimostrarsi lesivi e/o discriminatori rispetto a sesso, orientamento sessuale, età, disabilità o altro; e) configurare forme di pubblicità nascosta o includere informazioni o comunicazioni commerciali non richieste e/o indesiderate; f) riflettersi in qualsiasi modo in una condotta illecita o slealmente concorrenziale; g) essere di pregiudizio per CdG, per il Sito o per gli altri Utenti del Sito.
  15. Virus e spyware. L’Utente si asterrà altresì dall’introdurre nel Sito virus, spyware o altri elementi o componenti dannosi che possano, anche solo potenzialmente, comportare un deterioramento o alterazione nel funzionamento ed utilizzo del Sito ovvero un suo danneggiamento temporaneo o permanente o, ancora, qualsiasi effetto pregiudizievole per CdG o per gli altri Utenti del Sito.
  16. Responsabilità dell’Utente in relazione a contenuti pubblicati sul Sito. L’Utente assume ogni e qualsivoglia responsabilità in relazione ai contenuti pubblicati sul Sito da se stesso (o da qualsiasi altra persona che utilizzi device riconducibili all’Utente) secondo quanto meglio dettagliato nei paragrafi che precedono. Per effetto di quanto qui previsto, l’Utente, con ciò obbligandosi anche per il fatto del terzo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1381 del codice civile, si impegna a sollevare e tenere indenne il titolare del Sito, CdG e/o ogni suo dipendente, collaboratore, partner o amministratore da qualsivoglia responsabilità, danno od effetto pregiudizievole diretto o indiretto derivanti dall’inosservanza degli obblighi assunti ai sensi del paragrafo che precede e/o per effetto della violazione di diritti altrui. In particolare, l’Utente si impegna a tenere indenne e manlevare CdG, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da: a) qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti trasmessi o inviati, dall’utilizzo dei servizi da parte dell’Utente, dalla connessione ai servizi da parte dell’Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, da una violazione dei diritti di terzi; da qualsiasi responsabilità dovesse derivare dalla pubblicazione, da parte dell’Utente, di un qualsiasi contenuto che possa contenere atti di diffamazione, calunnia, omissione, falsità, atti osceni, atti pornografici, atti pericolosi o lesivi dei diritti altrui.
  17. Rifiuto di pubblicare. Fatto salvo quanto precede, CdG si riserva la facoltà di negare la pubblicazione di qualsiasi contenuto dovesse essere proposto dall’Utente, e ciò a propria assoluta discrezione e senza obbligo di preavviso o motivazione a carico di CdG.
  18. Pubblicazione di contenuti sul Sito da parte degli Utenti. Consenso dell’Utente e diritti di CdG. L’Utente concede a CdG una licenza non esclusiva, irrevocabile, universale, gratuita (priva di royalty), trasferibile e con facoltà di sublicenza ad utilizzare i contenuti caricati sul Sito dall’Utente, per qualsiasi scopo consentito dalla legge, in modo continuo, senza limitazione di tempo o territoriale e a titolo gratuito. La licenza deve intendersi nel senso più ampio ed esteso possibile e comprende, tra l’altro, il diritto di pubblicare, condividere (anche attraverso social network), distribuire, concedere in sub-licenza, cancellare, riprodurre, copiare, modificare, adattare (anche attraverso la creazione di opere derivate), combinare, sincronizzare, visualizzare, diffondere ed eseguire pubblicamente, senza limitazioni di tempo o territoriali, i contenuti caricati dall’Utente o parti di essi. Per quanto occorrer possa, l’Utente concede a CdG ogni consenso eventualmente necessario in forza di ogni e qualsiasi disposizione vigente e applicabile in materia di diritto d’autore, e ciò con riferimento a qualsiasi scopo e qualsiasi utilizzo, anche economico o commerciale, che CdG dovesse decidere di fare dei contenuti pubblicati dall’Utente medesimo. Quanto qui previsto senza alcuna limitazione od esclusione a carico di CdG e nei limiti di quanto consentito dalla legge tempo per tempo vigente e applicabile.
  19. Link ad altri siti web. E’ possibile che, nell’ambito della sua navigazione ed utilizzo, sia consentito il collegamento tra il Sito ed altri siti web non gestiti da o nell’interesse di CdG (“Siti Web Terzi”). In tal caso, troveranno applicazione le disposizioni che seguono.
  20. Esclusione di responsabilità di CdG in relazione a siti terzi. CdG non ha alcun controllo su Siti Web Terzi né assume alcuna responsabilità in relazione al loro funzionamento e/o in relazione ai rispettivi contenuti, e ciò quand’anche sia possibile accedervi direttamente o indirettamente, ad esempio attraverso appositi link dal Sito. Resta quindi inteso che gestori o titolari di Siti Web Terzi saranno, se del caso, responsabili per qualsivoglia contenuto illecito, errato o incompleto ed, in particolare, per i danni derivanti dall’utilizzo di tali contenuti e/o dalla navigazione attraverso i predetti Siti Web Terzi.
  21. Clausola di salvaguardia. Nel caso in cui uno o più articoli, parti o diposizioni delle presenti Condizioni d’Uso non fossero conformi alle disposizioni di legge in vigore e inderogabilmente applicabili, il contenuto delle altre parti del presente documento rimarranno inalterati, senza che ne sia compromessa la validità.
  22. Legge applicabile. Termini e condizioni di utilizzo del Sito sono e devono intendersi regolati dalla legge italiana tempo per tempo vigente e applicabile.

 

Il Club Dei Giocattoli

Questo sito fa uso di cookie. Accetta per proseguire o consulta la nostra Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi